Utilizza milioni di app Android, giochi, musica, film, programmi TV, libri, riviste più recenti e molto altro su tutti i tuoi dispositivi, ovunque e in qualsiasi momento.

Che cos’è Play Store.

Google Play è il negozio online ufficiale di Google, che ti consente di cercare e scaricare giochi, applicazioni, widget e sfondi animati (live wallpaper) per il tuo Android.

Google Play è una parte essenziale del sistema operativo Android.

A cosa serve il Google Play?

Il Google Play Store ti permette di scoprire nuove applicazioni, giochi e altri contenuti prima di scaricarli sul cellulare o tablet Android.

Con Google Play puoi anche consultare le classifiche dei giochi e delle applicazioni free o a pagamento più in voga.

Play Store permette anche di controllare se disponi della versione più recente di un software e scaricarne l’ultimo aggiornamento, se necessario.

Con Google Play Store puoi impostare creare liste dei desideri di applicazioni e contenuti da scaricare in un secondo momento. Inoltre, potrai installare i programmi da remoto direttamente dal browser mediante il tuo account Google.

Oltre alle applicazioni, lo store ufficiale di Google offre altri contenuti tra i quali Google Play Music, Google Play Books e Google Play Film.

Scarica Play Store

Ma che fare quando abbiamo bisogno proprio di scaricare Play Store? Infatti, capita a volte che in alcuni smartphone o tablet non sia preinstallata, soprattutto se si tratta di prodotti di fascia bassa o dispositivi provenienti dal mercato cinese. Alcuni produttori, infatti, non hanno il permesso di inserire direttamente Play Store nei loro dispositivi, a causa di problematiche legate alle licenze d’uso.

Si può facilmente rimediare, procedendo a scaricare e quindi installare manualmente Play Store.

PLAY STORE APK

Puoi scaricare l’apk di Google Play Store cliccando qui

L’opzione per installare applicazioni da origini sconosciute deve risultare attivata. E’ necessario quindi abilitare l’installazione di contenuti provenienti da origini sconosciute sul nostro dispositivo, tramite il menu Impostazioni, alla voce Sicurezza.

Come funziona Play Store?

L’applicazione è dotata di un’interfaccia progettata in modo molto semplice, dove avrai la possibilità di muoverti tra le diverse categorie senza alcuna interruzione. Se sei alla ricerca di libri, dovrai semplicemente cliccare sull’icona ‘libri’, mentre per la musica clicca su ‘musica’ e così via. Una volta al suo interno, potrai ulteriormente filtrare i risultati per genere, più scaricati, più votati ecc.

In ogni caso, Google PLAY è un ottimo alleato per tutti quelli che vogliono scaricare film o musica, ma è particolarmente utile per chi desidera installare applicazioni per Android. All’interno di questa sezione troverai un infinito catalogo di app, con un’attenzione particolare ai giochi.

È gratis?

Molte delle applicazioni di Google PLAY, come ad esempio alcuni dei giochi più innovativi o la maggior parte delle applicazioni di prestigio, sono ovviamente a pagamento, ma troverai anche a disposizione tantissimi giochi e applicazioni interessanti che saranno scaricabili in modo completamente gratuito.

Come scaricare Play Store su PC

un emulatore crea un livello “intermedio” sul sistema operativo utilizzato, che possa permettere l’avvio e l’esecuzioni delle app Android, tra cui il Play Store, nel giro di qualche clic!

NoxPlayer 6: questo emulatore Android si contraddistingue per la sua estrema semplicità di gestione, oltre che per la sua leggerezza. Se stai cercando una soluzione che ti permetta di usare il Play Store di Google senza troppo sforzo (tuo né del tuo computer), allora questo è il programma che fa per te.